Patente Ok - Forum visita wroar.net

Vai indietro   Patente Ok - Forum > Wroar.net > Documenti

Documenti Notizie, informazioni ed ultime novità sui documenti utili per la guida.

Rispondi

LinkBack Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
  #1 (permalink)  
Vecchio 09-01-2010, 03:23 PM
Utenti

Predefinito Patente e cambio automatico

Il mio è un problema non problema...ma crea un po' di confusione quando mi trovo a compilare i moduli,o quando vado a chiedere informazioni
Vi spiego: per motivi familiari, nella mia famiglia si hanno e si comprano solo macchine con il cambio automatico. Ora che ho deciso di prendere la patente.
Quando sono andata a ritirare i moduli alla motorizzazione,c'era una parte con scritto patente per "cambio manuale" o "cambio automatico",io ho segnato il cambio automatico.Poi mi hanno dato il foglio rosa...e,insieme a studiare la teoria, ho iniziato ad esercitarmi...alla scuola guida,dove hanno macchine con il cambio manuale,e a casa con il cambio automatico.Parlando con l'istruttore della scuola guida,è venuto fuori un mio dubbio...e cioè,se io farò l'esame per il cambio automatico,mi conviene esercitarmi solo con il cambio automatico,ma l'istruttore mi ha detto che se voglio fare l'esame con loro,devo fare con il cambio manuale perchè non hanno macchine automatiche,mentre se lo faccio alla motorizzazione,la macchina la devo fornire io,ma deve essere una di quelle per la scuola guida (con i doppi comandi per intenderci)...e come faccio a fornirgliela io???
Help!!!Non ci capisco più niente!!!Se danno la possibilità di scegliere che tipo di patente prendere,perchè non si organizzano?
Come posso fare?
Ho il sentore che mi toccherà prendere la patente per il cambio manuale...ma ormai sono un tantino abituata con l'automatico...e poi io e la frizione non andiamo daccordo...
Rispondi quotando
  #2 (permalink)  
Vecchio 10-01-2010, 06:26 PM
Admin

Predefinito

In effetti hanno un po' ragione. Sul fatto che ti diano la possibilità di fare l'esame con cambio automatico è appunto una possibilità: se vuoi trovi il modo tu

Detto questo: imho ti conviene tutta la vita fare l'esame con il manuale, altrimenti corri il rischio di non guidare queste auto tutta la vita, mentre l'inverso è possibile: chi fa esame con cambio manuale può guidare qualunque auto con qualunque cambio.

PS abbiamo avuto tutti problema con la frizione ma vedrai che dopo poche guide ci andrai perfettamente d'accordo
Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione