Patente ritornata alla motorizzazione e non piu' spedita.
ciao atutti e buon anno.
Da piu' di 8 anni uso la mia vecchia
patente impropriamente.Mi spiego
Nel 2003 smarrii la patente e dopo regolare denuncia continuai a guidare col foglio provvisorio in attesa dei 45 o piu'giorni per riavere il duplicato.Nel frattempo ritrovai la patente smarrita,ma invece di ditruggerla la conservai.Dopo circa 2 mesi arrivo' il duplicato a casa ma poiche'io ero all'estero per lavoro,la nuova patente torno'indietro all'uff. centrale della motorizzazione per essere distrutta.Lo seppi con notevole ritardo e poiche' dovevo partire per lavoro (imbarcato)non ho fatto richiesta ed ho continuato ad usare le poche volte (noleggio breve) e senza incorrere in controlli ed incidenti ,
(s)fortunatamente la patente ritrovata fino ad oggi.Stranamente
due anni fa in seguito al cambio di residenza in un altra citta'ho fatto impunemente richiesta del cambio al comune con la patente (smarrita) e mi hanno spedito dalla motorizzazione senza problema il bollino da apporre sulla stessa,(il numero sul bollo corrispondeva alla patente)ed io ho continuato ad usarla,fino a che presentando la patente come documento ad un ufficio postale(questa estate)mi hanno detto che era strano che la avessi perchè risultava smarrita.Ora la patente mi scade in maggio del 2010 ed io chiedo,come,cosa,dovrei fare ?Cosa mi consigliate?Quale il male minore?
|