Informazioni tecnicheSezione dedicata a informazioni tecniche sulla patente quali: problemi con documenti per l'esame, informazioni sulle procedure, notizie utili..
eccomi, io mi chiamo Fabio.. penso di rifare a breve il foglio rosa che ho fatto scadere ad agosto..e voi?
a che punto siete nella preparazione per la patente?
io ora, almeno, esercitandomi, faccio un po' meno errori nei quiz!
ma quanto è il tempo minimo necessario per fare la patente da quando si fatto il foglio rosa alla motorizzazione? dalla vostra esperienza è consigliabile provare "l'impresa" da privatisti, pensando al risparmio, senza però dimenticare il costo fisso presnte nel doversi appoggiare obbligatoriamente all' attrezzatura di un'autoscuola per l'esame di pratica (con relativo costo di "trasferimento in autoscuola" ed esame) ??? ringrazio già per la ponderata risposta
Ciao.
I tempi medi per la patente sono circa 2 mesi. C'è poi chi ci mette di meno e chi di più.
Per la guida:secondo me imparare a guidare bene è molto più importante che risparmiare qualche euro. Ne vedo molti in giro che non hanno idea di cosa significhi davvero saper guidare ma magari sanno fare quelle due manovre per passare l'esame. L'importante è rivolgersi pressoi un'autoscuola seria e con il personale preparato.
PS in bocca al lupo!
ragazzi, aiutatemi ho una domanda e non so quanto sia pertinente con questa sezione...
mi hanno ritirato la patente per guida con motociclo in corsia di emergenza. il codice della strada prevede il ritiro da 2 a 6 mesi, ma è possibile che il prefetto la sospenda per un tempo minore, che ne so 15 giorni???
ragazzi, aiutatemi ho una domanda e non so quanto sia pertinente con questa sezione...
mi hanno ritirato la patente per guida con motociclo in corsia di emergenza. il codice della strada prevede il ritiro da 2 a 6 mesi, ma è possibile che il prefetto la sospenda per un tempo minore, che ne so 15 giorni???
Anch'io la vedo davvero difficile. Ma non ti hanno dato comunicazione sui tempi?
Ecco io ho un problema correlato, cioè più che altro una curiosità: domani ho l'esame di teoria e conto di passarlo senza troppe difficoltà, ho già la moto e ci giro anche se non ovunque come vorrei, quindi volevo sapere quali sono i tempi di attesa minimi tra la prova teorica e quella pratica ( Patente A1 ). Grazie a tutti!!
Tempi minimi?
Stretti stretti una settimana però dipende anche dal numero di sedute di esame. Ad esempio succede che d'estate i tempi per la prova pratica di guida delle patenti a1 e a si dilatino.